Soluzioni professionali per la stampa dei vostri tessuti
I nostri servizi
Stampa digitale e serigrafica di qualità su fibre naturali, animali, vegetali e sintetiche
Ciclo di produzione interno : le diverse fasi
Nel dipartimento STAI di preparazione, il tessuto viene preparato ed inserito in apposite macchine per la placcatura affinché la stampa sia più o meno passante anche sul rovescio del tessuto. L’obiettivo è quello di migliorarne l’aspetto, le proprietà e diversificare le possibili applicazioni.
La fase di stampa di STAI permette di riprodurre un disegno a più colori su una superficie tessile. Sono disponibili designers per l’elaborazione di layout da predisporre per la stampa. Due dipartimenti sono l’anima dell’azienda: uno dedicato alla stampa serigrafica tradizionale e uno dedicato alla stampa digitale. Entrambi, sia per dimensioni che per numero di macchinari, sono in grado di produrre un alto quantitativo di stampe.
STAI è conosciuta per la qualità del supporto nella realizzazione di stampe per aziende di alta moda che producono capi, foulards e accessori griffati.
Il reparto di Vaporizzo è l’unicità di STAI per i suoi macchinari antichi: espressione del valore storico ed autentico dell’azienda. In questa fase i tessuti stampati vengono sollecitati ad alta temperatura per verificare la reazione chimica dell’inchiostro. È fondamentale anche per fissare il colore sul tessuto.
La fase di lavaggio viene effettuata con macchinari di grande dimensioni ed automatizzati. Elimina il colore di stampa in eccesso. Fondamentale per i test di laboratorio di capi prêt-à-porter confezionati affinchè non rilascino colore al primo lavaggio in lavatrice.
Nel controllo qualità i professionisti STAI sono esperti nella stampa, nel riconoscere i difetti presenti nel tessuto e nelle tecniche di analisi di conformità. Si tratta di un lavoro artigianale fatto con passione che rende ancora più unico e rilevante il Made in Italy.