Le nostre tecniche di stampa
Oltre 25 anni di esperienza
STAMPA TRANSFER è una tecnica di stampa per piccole e medie tirature. Adatta sia per tessuti bianchi che colorati. Possono essere stampate immagini complesse su qualsiasi tipo di tessuto. La stampa avviene attraverso un dispositivo detto transfer al cui interno viene inserita l’immagine in oggetto. Successivamente viene pressato a caldo in modo che il dispositivo rilasci l’inchiostro sul tessuto. Si ottiene così, un risultato perfetto senza sbavature.
STAMPA TRADIZIONALE è una tecnica di stampa che necessita di un quadro serigrafico, in cui è impressa l’immagine da riprodurre, che entra direttamente a contatto con il tessuto. Una racla scorre sul telaio per trasferire la pasta da stampa con il colorante dal quadro al tessuto attraverso l’incisione preventivamente effettuata. Viene stampato un colore alla volta ed ogni colore dell’immagine necessita di un telaio da stampa dedicato.
STAMPA PIGMENTO è il secondo metodo più comune utilizzato nella stampa serigrafica. In una stampa a pigmento, l’inchiostro viene mescolato con un agente addensante, creando una pasta come la sostanza che si trova sulla parte superiore del tessuto. Questo è di gran lunga il più antico metodo di stampa.
STAMPA DIGITALE Si tratta di un metodo a getto d’inchiostro che consente nel stampare qualsiasi disegno su qualsiasi tessuto. Il tessuto sarà pretrattato poi, passerà attraverso la stampante a getto d’inchiostro ad alta velocità e successivamente sarà asciugato, vaporizzato, lavato e finito. La stampante tessile digitale utilizza un disegno stampabile di un file di dati, legge le giuste informazioni di colore e stampa il colore desiderato sul tessuto.
Il reparto stampa
Il nostro team professionale è qui per assicurarti che i tuoi progetti superino le tue stesse aspettative.
Il work team di STAI è il risultato dell’incontro di professionisti in grado di rispondere a tutte le esigenze del mercato attuale. E’ un lavoro di squadra in cui si contribuisce con le proprie esperienze e le proprie competenze alla crescita qualitativa del prodotto.
La convivenza tra tradizione e informatizzazione rappresenta l’essenza dell’azienda e delle sue figure professionali. La continua ricerca di qualità riconoscibile da molti brands dell’alta moda, ha portato STAI a rinnovarsi negli anni per interpretare al meglio i trends contemporanei.
La produzione STAI è ben organizzata in diversi dipartimenti automatizzati, attraverso una gestione accurata di professionisti specializzati nel settore. Uno staff che ha saputo aggiornarsi negli anni, seppur conservando un forte legame con la tradizione